Il traguardo è sempre più vicino: venerdì 3 febbraio alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l Bosco Incantato prenderà ufficialmente il via e tutti noi – operatori e volontari – siamo pronti e… molto emozionati!

Gli spazi su cui si articolerà il progetto – la zona dell’accoglienza nell’atrio dell’ingresso principale e la stanza di ritrovo delle mamme, adiacente al reparto di pediatria – sono diventati, giorno dopo giorno, sempre più gradevoli, colorati e funzionali.

Lo Spazio Accoglienza per le informazioni e l’ascolto, delimitato da alberi fioriti e grandi disegni di animali del bosco (un cervo, uno scoiattolo, dei passerotti) accoglierà i familiari dei piccoli pazienti in cerca di informazioni sui servizi dell’ospedale e – soprattutto per chi viene da fuori Milano – del territorio.

Lo Spazio Mamme, invece, sarà un luogo d’incontro e socializzazione, dove poter scambiare qualche parola, ricevere consigli, scaldare un biberon e, per chi lo desidera, partecipare ad alcune attività strutturate.

Per aiutare i visitatori a orientarsi con facilità nei diversi padiglioni, è stata completata anche la nuova segnaletica, allegra e intuitiva.

Ormai non manca più nulla… non resta che aspettare il “taglio del nastro”!