Anche quest’anno è arrivato il Carnevale! Un momento magico di gioco e spensieratezza dove i più piccoli e i più grandi possono divertirsi tra colori e travestimenti, maschere coriandoli e stelle filanti, in casa e per le strade, tra dolci e buffi scherzi!

Per festeggiare insieme a voi, vogliamo segnalarvi alcuni eventi che stanno animando il Carnevale Ambrosiano a Milano:

 

Sabato 4 Marzo
  • A partire dalle 15.00 intorno al Castello Sforzesco (partenza da viale Gaudio) si terrà la Sfilata dei Ragazzi promossa dalla FOM Fondazione Oratori Milanesi, che si ispirerà al tema del turismo unendo coloratissimi carri e personaggi della tradizione meneghina a nuovi e insoliti compagni di viaggio!
  • Dalle 11.30 alle 17.30, le piazze Cairoli, Cordusio, della Scala e il cortile di Palazzo Marino saranno animate da attori, maghi, clown, truccabimbi, giocolieri ed equilibristi! Scopri qui maggiori dettagli.
  • Con sabato, si conclude anche questa edizione del Milano Clown Festival, dal titolo evocativo “Il diritto di ridere”, con esibizioni di artisti e compagnie da tutto il mondo e per tutta la città!
  • Sabato 4 e Domenica 5 Marzo alla Fondazione Prada ci si inventa “A che gioco giochiamo?”: con l’aiuto di fotografie, pastelli, specchi, travestimenti e tanti piccoli oggetti i piccoli si inventeranno ritratti individuali e di gruppo, sperimentando il piacere dello stare insieme (accesso libero con prenotazione obbligatoria).

 

Domenica 5 Marzo
  • Dalle 11.00 alle 13.00 appuntamento del ciclo di Laboratori “CreAttori” al Teatro Oscar (prenotazione obbligatoria), per far provare ai piccoli non l’esperienza di salire sul palco, ma anche a comprendere tutto ciò che ruota intorno al mestiere dell’attore.
  • Per bimbi dai 18 mesi ai 3 anni, il Teatro Atir Ringhiera mette in scena lo spettacolo “La casetta dello Scoiattolo Gillo”, con le sue nuove divertenti avventure (prenotazione obbligatoria)!
  • Al Castello Sforzesco è aperta la Caccia al Tesoro del Duca! Qualcuno è riuscito a rubarlo, e i bambini dovranno ritrovarlo tra prove di abilità, indovinelli e tanto altro!
  • Tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli in moltissimi musei di Milano, per una cultura a misura di bambino.

Tutto a toppe è il mio vestito,

Faccio ai bimbi un bell’inchino

E mi chiamano…