Continua il nostro viaggio attraverso i libri più belli e interessanti da proporre a per esplorare insieme il mondo dell’ospedale (potete ripercorrere le tappe precedenti curiosando qui, qui, qui e qui!).

Oggi proponiamo due libri, uno per bimbi più piccini e un altro per i più grandi, che ci porteranno per mano attraverso curiose e buffe avventure in ospedale!

 

Bruno lo zozzo in ospedale, di Simone Frasca – dai 4 anni

Edizioni PIEMME, Il Battello a Vapore

Brutto guaio per Bruno! Costruendo un pupazzo di fango è caduto e si è fatto male: bisogna correre in ospedale! Per fortuna qui sono tutti molto simpatici e ci sono anche i medici pagliaccio che fanno giocare i bambini. La cosa più incredibile è che esiste un reparto per gli amici invisibili: così il suo fidato maialino Giovanni può stargli vicino e tenere lontano i mostri del buio!

Il rubagiocattoli, di Anna Sarfatti – dai 10 anni

Edizioni GIUNTI Junior

Un romanzo che parla di furti, di giocattoli, di paura, di ospedale: troppo materiale per una storia? Non per Anna Sarfatti, che riesce a costruire una breve e divertente narrazione, un mix tra i problemi di tutti i giorni – e anche l’ospedale può esserlo in ogni sua accezione, per un bambino – e un personaggio fantastico. Facile da leggere anche per i lettori meno forti, scritto con maestria.