Continuiamo con i nostri consigli di testi e libri che possano aiutare i bambini ad affrontare il curioso mondo dell’ospedale.

Oggi segnaliamo questi due divertenti racconti!

Questa è la storia del piccolo grogo. Il piccolo grogo era molto pauroso e il suo amico grippo doveva faticare per convincerlo a uscire di casa. Un giorno, stanco di essere così timoroso di tutto, decise di seguire il consiglio del suo amico grippo e cercò di “pensare pensieri coraggiosi”. Così facendo non si perse d’animo neppure quando si trovò in un bosco buio. Il piccolo grogo era diventato coraggioso.

E’ possibile trovarlo qui!

Anche i mostri si ammalano, e i bimbi… si divertono! Il libro propone una galleria dei più terribili mostri che angosciano piccoli e grandi: la strega, l’orco, il mostro sotto il letto, la diavolessa, il fantasma, lo yeti, il babau, il gigante, il vampiro, il lupo mannaro, barbablù, e il diavolo. A ogni mostro la sua malattia. E a entrambi una illustrazione a tutta pagina, di forte impatto accompagnata da una breve descrizione del malanno, con tutti i particolari più “schifosi”, i rimedi, i sintomi e alcune importanti informazioni a uso del lettore per riconoscere la malattia nei compagni di classe.

E’ possibile trovarlo qui!

(Immagine di copertina: Oldiefan/Pixabay)